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Chi siamo

La ditta S.I.R.P.EL. s.r.l. (Società Italiana per la Riparazione di Piastre ELettroniche) nasce nel 1982 come laboratorio tecnico di supporto ai Concessionari Olivetti ed alla stessa casa produttrice Ing. C. Olivetti & C., S.p.A.Il frenetico evolvere delle tecnologie nel campo dell'elettronica ha sempre visto Sirpel in prima fila nell'acquisizione delle più recenti ed evolute metodologie e tecniche di riparazione e collaudo, supportate dalle migliori attrezzature disponibili sul mercato.

 La continua ricerca della Qualità innanzi a tutto, coniugata al rispetto degli altri vincoli di mercato, quali le tempistiche di consegna ed i prezzi fortemente competitivi, ha permesso alla Sirpel non solo di consolidare l'iniziale mercato costituito da schede elettroniche di attrezzature per ufficio, come personal computers, server, stampanti, monitor, fax, ma anche di espandere il campo d'intervento verso altri settori fortemente innovativi quali, ad esempio, i telefoni fissi e portatili, i computer portatili, l'automazione industriale ed ogni altro dispositivo elettronico.

Aleggia con chiarezza, su tutte le tipologie di attività coperte da Sirpel, il vero obiettivo principale: la completa soddisfazione del cliente. La continua ricerca del modo migliore di raggiungere tale obiettivo ha permesso a Sirpel di raggiungere lusinghieri e importanti risultati, tra i quali la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO come di seguito riportato:

  • Certificazione implementazione del Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9002:1994 rilasciata da Q.C.B. INC. il 20/05/1997,
  • Certificazione implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata da Q.C.B. Italia il 17/07/2002,
  • Certificazione implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata da Q.C.B. Italia il 16/03/2011,
  • Certificazione implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da Q.C.B. Italia il 31/08/2018.

 

La funzione tecnica fornisce al cliente il supporto tecnico, analizza il problema sottoposto, reperisce la documentazione tecnica necessaria, individua la soluzione ottimale per la soluzione del problema, sviluppa i programmi di test, imposta e realizza il lavoro avvalendosi delle apparecchiature più sofisticate. La funzione Qualità opera per il continuo miglioramento delle metodologie di riparazione dei prodotti, ottimizzando i metodi impiegati, ed ha la responsabilità della certificazione dei materiali in ingresso ed in uscita.

Nel moderno stabilimento di 1600 metri quadri, attrezzato con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, vengono assemblati, riparati e collaudati mensilmente migliaia di prodotti, seguendo il metodo basato sull'uso di macchine campione che permettono di mantenere l'altissimo livello qualitativo delle operazioni. Le riparazioni si basano sulla ricerca del difetto con l'ausilio di apparecchiature di "testing in circuit" oppure di "trouble shooter".

L'efficiente laboratorio è dotato di apparecchi di taratura, di "burn in", di duplicatori di componenti programmabili, e di ogni altro dispositivo possa rivelarsi utile per abbreviare la ricerca e realizzare una tempestiva soluzione del problema. I posti di lavoro sono dotati di sistemi antistatici ed i saldatori sono a temperatura controllata.

Governa le attività interne il "Sistema Informativo Sirpel", che collega il magazzino, i punti di lavorazione e gli uffici, consentendo un completo e continuo controllo dello stato di ogni singolo prodotto. L'utilizzo di un "Magazzino Automatico Componentistica" permette l'aggiornamento quotidiano delle giacenze, evitando il rischio di non disponibilità di qualsiasi componente. Questo permette di ridurre al minimo i tempi di lavorazione, riducendoli allo stretto necessario per la riparazione.